Niente grosse novità nel campo dei prodotti, come era lecito aspettarsi, ma i fan di Apple hanno di che rallegrarsi: Steve Jobs ha fatto ieri sera la sua prima apparizione pubblica dopo la malattia.
A sorpresa infatti Jobs è salito sul palco del “Yerba Buena Art Center” di San Francisco dove è stato accolto da una grande standing ovation. E’ apparso sempre magro ma con quello sprint che negli ultimi keynote era mancato.
Come da aspettative, che noi avevamo pubblicato su queste pagine, è stata aggiornata con nuove caratteristiche la gamma iPod. Vediamo nel dettaglio le novità.
Cominciamo con iPod touch. La nuova generazione prevede capacità di memoria superiori, ossia fino a 64 GB di spazio. Inoltre, nei modelli da 32 GB e 64 GB troviamo dei nuovi processori che consentono di ottenere maggiori prestazioni grafiche, utili nei giochi e nelle applicazioni più impegnative.
iPod classic viene rinnovato nel prezzo, che scende a 229 euro per la versione da 120 GB.
La novità più importante rappresenta però iPod nano, che ottiene un upgrade a livello di funzioni senza precedenti. Oltre a delle minori dimensioni e dei nuovi colori, è stata infatti aggiunta una video camera che permette di riprendere filmati. Inoltre, è stato aggiunto un pedometro utile per monitorare le proprie performance fisiche, quando si fa jogging o in altre discipline sportive.
iPod shuffle subisce un aggiornamento dei colori e l’aggiunta di un’edizione speciale acquistabile solo da Apple Store, realizzata in acciaio, molto bella da vedere.
1 commento
Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.
Continuando la discussione