Opera Software ha rilasciato nei giorni scorsi una nuova versione di Opera Mobile, il browser per smartphone evoluti che montano il sistema operativo Symbian S60 e Windows Mobile.
La nuova versione 10 beta1 è un completo restyling del vecchio browser Opera Mobile 8.65. Viene implementato un approccio più moderno al browsing mobile: è stata finalmente aggiunta la navigazione a schede, lo Speed Dial tipico della versione desktop di Opera e la nuova funzionalità Opera Turbo per far passare tutti i dati attraverso un proxy che riduce le immagini e comprime gli script per ridurre le dimensioni delle pagine da caricare.
Ho provato la nuova versione per tutta la giornata di oggi e ho ottenuto un’esperienza ottima: è molto reattivo e soprattutto si avvia in un attimo, utile quando vi serve un’informazione veloce su Internet e dovete usare il vostro smartphone.
Una nota molto interessante: di solito Opera Mobile, al contrario di Opera Mini, è a pagamento, ma potete scaricare la beta gratis e installarla sul vostro dispositivo. Approfittate di questa opportunità prima che diventi a pagamento pure la beta 😉
1 commento
Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.
Continuando la discussione