Blackra1n è un tool che riesce ad eseguire il jailbreak su tutti i dispositivi Apple con firmware 3.1/3.1.2.
Per cominciare:
- Prima di tutto, dovete ovviamente avere blackra1n salvato nel vostro computer. Se usate Windows, scaricate l’.exe da qui. Se usate Mac, potete scaricare il .dmg nel .zip da qua, oppure fate direttamente dal sito ufficiale.
- Per eseguire il Jailbreak, dovete aver già installato sul vostro dispositivo il firmware 3.1.2 (7D11). Se non lo avete, aggiornate il dispositivo da iTunes, oppure scaricate il file con estensione .ipsw sul vostro computer, e collegate il vostro dispositivo a iTunes, poi fate Alt + Ripristina (per Mac), o Shift + Ripristina (per Windows) e selezionate l’.ipsw precedentemente scaricato.
Guida:
- Ovviamente, dovete collegare il vostro gioiellino Apple al computer via USB.
- Lanciate blackra1n.
- Spegnete il vostro dispositivo.
- Quando si sarà spento, cliccate sull’unico pulsante di blackra1n: “make it ra1n”.
- Vi dirà “waiting for device”. A questo punto, accendete il vostro iPhone/iPod.
- Poi comparirà una scritta che dice “entering recovery”. Blackra1n ha dato inizio a un processo automatico che metterà il vostro dispositivo in modalità di recupero, e dopo installerà blackra1n.
- Sullo schermo dell’iPhone/iPod, apparirà un’immagine di GeoHot a tutto schermo, e sul vostro computer comparirà una finestrella uguale a quella sottostante:
- Questo significa che il jailbreak è avvenuto con successo. Attendete che il vostro iPhone/iPod venga riavviato.
- Ora potete pure chiudere il tool. Al termine dell’operazione, vedrete sul vostro dispositivo una nuova icona: quella di blackra1n. Prima di continuare, assicuratevi che l’iPhone/iPod sia connesso a una rete Wi-fi o a una connessione 3G, dato che la necessiterete per scaricare Cydia. Aprite blackra1n, toccate la spunta verde vicino a Cydia e toccate “Install”. Attraverso la vostra connessione internet, Cydia verrà scaricato. Potete inoltre installare anche Icy e RockYourPhone, altri due Installer, ma personalmente vi sconsiglio RockYourPhone.
- Ora avete anche Cydia. Disinstallate pure blackra1n, non vi servirà più. Per farlo, avviatelo, toccate il pulsantino rosso vicino alla scritta “Uninstall blackra1n”, e così l’app verrà eliminata.
- Godetevi il vostro nuovo iPhone/iPod! 😀
Ecco un video che mostra il tool in azione:
Se avete problemi durante la procedura…
Se blackra1n si ferma in “running”, se avete Windows, provate ad aprire il Task Manager con Ctrl + Alt + Canc, quindi selezionate i processi di iTunes e killateli. Altrimenti potete riprovare tutto daccapo. Riavviate il vostro dispositivo, uscite da blackra1n e ripetete il processo.
grazie mille ho fatto il jailbreak del mio ipod touch 2g nel giro di neanche un minuto grazie ancora!
grazie per la guida!!!
volevo sapere se bisogna per forza installare cydia e per cui essere connessi alla rete oppure se si può installare Cydia in un secondo momento..
grazie!!
@Giulio Valfrè: l’installazione di Cydia e degli altri packages manager viene effettuata scaricando il pacchetto sul momento, pertanto la connessione è richiesta 😉
salve sono nuova volevo sapere queste procedura è sicura? poi volevo sapere siccome io nn posso usare il wi fi in quanto ho una connessione protetta se potevo usare un altro tipo di connessione per scaricare cydia. grazie.
E' sicura, ma il Wi-Fi ti serve 😉
best jailbreak process ever man! took me less than two minutes from start to finish. well done and thank you
Ragazzi grazie mille
cmq é sicuroo ? nn voglio ke poi l ipod mi vada a puttane cmq è il modo piu veloce mai visto
vi amoo e rispondetemi vi prego
Ragazzi JB tutto liscio ma ogni volta che lo spengo e lo riaccendo vengono delle icone vuote che sono dei preferiti e ogni volta che gli dico di eliminarli ” vuoi eliminare il preferito … ”
cancella o annulla poi io faccio cancella e poi ogni volta che entro in una app ed esco ci sono ancora ( sono tre pagine di preferiti inesistenti )
AIUTATEMìì
[email protected]