Ecco una guida su come effettuare il Jailbreak con RedSn0w 0.8 del firmware 3.0, su Windows. Con RedSn0w potrete eseguire il Jailbreak su iPhone EDGE, iPhone 3G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G.
Jailbreak: il jailbreking, o sblocco, permette di utilizzare su questi dispositivi Apple applicazioni non ufficiali.
Guida:
1) Per prima cosa, dovete scaricare RedSn0w 0.8.
2) Necessiterete del firmware 3.0, per cui, se non lo avete, potete scaricarlo da qui.
3) Dopo i passi 1 e 2, avviate RedSn0w e, tramite il pulsante “Browse” scegliete il firmware 3.0 precedentemente scaricato mostrato con l’estensione .ipsw.
4) Dopodichè, RedSn0w esaminerà il firmware, e dopo che lo avrà identificato, dovrete cliccare su “Next”.
5) Nella pagina dopo, RedSn0w vi proporrà di installare Cydia, e chiederà se installare Icy. Cydia è un applicazione sviluppata da un americano che permette l’uso di software e applicazioni non ammessi ufficialmente da mamma Apple. Icy è un applicazione simile che vi permette di scaricare altre applicazioni e software in modo più rapido. Vi consiglierei di installarle entrambe.
6) Cliccate su “Next” quando avete finito. Ora il programma vi chiederà di spegnere completamente il vostro dispositivo. Quando sarà spento, cliccate su “Next” e preparatevi a seguire le istruzioni, che sarebbero le seguenti:
– Tenete premuto il tasto Home per 5 secondi
– Senza rilasciare il tasto Home, premete il tasto Spegni e tenete premuto Spegni e Home per 10 secondi;
– Rilasciare il tasto Spegni senza rilasciare il tasto Home, quindi tenere premuto Home per 30 secondi.
7) RedSn0w ha finito il suo lavoro. Ora non dovrete che attendere che il processo del Jailbreak sia completato sul vostro dispositivo. Poi avrete l’accesso a Cydia ed Icy e potrete proseguire con le modifiche. Divertitevi! 😉
2 commenti
Rimani aggiornato sulla discussione, sottoscrivi il feed RSS dei commenti a questo articolo.
Continuando la discussione