Vuze (ex Azureus) è un ottimo programma per il download veloce di file torrent. Per ottenere il massimo da esso è fondamentale ottimizzarlo, tale procedura richiede pochi passi e ve la spiegheremo oggi qui su Gozzinet con tre semplici screenshots di Vuze.
PASSO 1) Avviate Vuze e andate su Strumenti -> Opzioni -> Modalità e impostate come nell’immagine sottostante: in questo modo avremo accesso alla modalità Avanzata che ci permette di modificare gli elementi più importanti del client torrent.
PASSO 2) Di seguito, andiamo su Connessione e impostiamo come nei seguenti parametri: le porte chiaramente vanno scelte in base alla configurazione del vostro router. Esse infatti vanno aperte attraverso l’interfaccia di configurazione web (solitamente 192.168.0.1 o 192.168.1.1)
PASSO 3) Accedete all’interfaccia di configurazione del vostro router e aprite le stesse porte che avete impostato su Vuze. Infine cliccate su Trasferimenti e impostate come nei seguenti parametri:
Attenzione: la velocità massima di Upload va impostata dividendo per 12 la capacità di upload dichiarata della vostra linea. Se la vostra linea in upload è da 1 Mbit/s = 1000 / 12 = 83. Se la nostra linea è da 384 Kbit = 384 : 12 = 32.
Una volta finito, cliccate su Applica per salvare le impostazioni. Riavviate il programma per essere sicuri dell’utilizzo delle nuove impostazioni e godetevi il vostro Vuze velocizzato! 🙂
Questo strumentino e fantastico, se non fosse che su FASTWEB funziona malissimo, a scaricare scarica, non velocissimo ma cmq va, la fregatura e che mentre e aperto azureus se provi a navigare e un casino perché tutta la rete e lentissima, e questo penso per il trafico nat che azureus genera al interno della rete FASTWEB che poi non trova riscontro.
beJ_lek se hai FASTWEB usa EMULE ADUNANZA !!!!!!! è fatto apposta per i clienti fastweb
scusate nn ci capisco molto di connessioni e cose del genere……kmq cosa è il router e come si accede all’interfaccia di configurazione del router?????
Salve anche io ho Fastweb e uso Vuze il problema è che Fastweb è una rete nattata, pare ci sia una soluzione con Gateway6 Client. io c’ho provato, ma non ci sono riuscito, perchè non ho saputo configurare Gateway6 Client nel mio windows 7, e non ho saputo imppstare Vuze con Gateway6 Client. Lui ti da un IPv6 diretto pubblico ma te ne fa vedere 2 non so quale mettere e dove, intendo sempre dentro Vuze. c’è qualcuno che mi Può dire paso per passo come si fa? (magari anche con immagini) se c’è lo ringrazio infinitamente!
questo è il centesiomo sos…speriamo di ottenere risposta!
salve, io ho alice ma non mi fa modificare le inpostazioni del modem, come mai? esiste un modo per farlo? se si come? grazie Matteo
grazie mille funziona perfettamente
Ma su ip adresse cosa metto?
anch’io ho alice flat 7Mega ma quando parte wuze tutta la rete è lentissima, che suggerimenti mi potete dare per fare in modo che durante la fase si download si possa anche navigare in internet??
grazie
a me va da dio !!!!!! un dio va peggio !!!!!!!!!!!!!
Salve, potreste spigarmi come si imposta il router vodafone? Grazie!
io ho fatto di tutto per velocizzare vuze ma per me va come prima ,per scaricare un film a volte ci giorni , ma un attimo + veloce .perchè non me lo inpostate voi tramite imail grazie mauro boni
io ho fatto di tutto per velocizzare vuze ma per me va come prima ,per scaricare un film a volte ci giorni , ma un attimo + veloce .perchè non me lo inpostate voi tramite imail grazie mauro boni da quello chee mi avete risposto sono al punto di partenza