Google ha reso disponibile stamattina il suo nuovo ennesimo servizio: Google SItes. Sembra che sia un’evoluzione di Google Pages, servizio quasi passato inosservato in Italia.
Google SItes consente di realizzare piccoli siti web con allegati, fotografie e video. Il creatore del sito può definire chi potrà visionare e/o modificare le pagine, creando così anche una fattispecie di “wiki”.
Ci auguriamo che Google SItes riscuota un buon successo e che venga localizzato anche in italiano, formando una nuova piattaforma per la creazione di siti web alternativa a quelle esistenti.
Speriamo sì che abbia il suo successo, GPages l’ho porvato ma era per cose davvero molto molto limitate, era davvero meglio blogger!
invece credo che il progetto sia molto interessante!!! lo sperimenterò di persona
@Saint Andres: sinceramente penso che Google Pages fosse stato penato per realizzare piccoli siti mono-pagina, come quello di un’aziendina o un curriculum on-line, Blogger è pensato per creare un blog vero e proprio, invece.
@renzo: ritengo che farà successo (come il vecchio Google Pages) solo nei paesi anglosassoni. Qui in italia si tende a fare le pagine web in casa prendendo uno spazio gratuito sui soliti altervista/netsons/ecc.
prima di metterci mano, per chi ha già provato, si possono dare intestazioni proprie in italiano al menù?